Diminuzione della peluria su tutto il corpo

Recentemente ho notato un improvviso cambiamento della quantità di peli sul mio corpo... iniziando dalle sopracciglia che si sono sfoltite moltissimo.
Erano così folte da essere molto vicine tra loro... ora invece c'è uno spazio di 3 cm. Ho controllato sulle braccia, nel tempo, sulle gambe, peli pubici... ed ho notato che nell'arco di un paio d'anni ho perso gran parte della mia quantità di peli.
I peli non sono più fitti, ma sono molto distanziati l'un l'altro.
Mi sembra strano poiché ho sempre avuto molti peli in certe zone del corpo, in primis sopracciglia, che è stato il motivo principale per cui me ne sono accorto.
Quale potrebbe essere la causa? Che visita mi consigliate di fare? Qualche esame in particolare? Questo sfoltimento potrebbe dipendere da qualche carenza alimentare?
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,forte delle Sue considerazioni,consiglierei una visita dermatologica.Ne parli con il Suo medico.Cordialita.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it