La pelle è già meno rossa

Gentili Dottori,
sono un ragazzo di 22 anni, mi sono sottoposto a frenulotomia da pochi giorni.
l'operazione è andata bene, non ho sentito alcun dolore nè durante nè dopo; due giorni dopo l'operazione ha avuto una grossa perdita di sangue durante la notte, ho chiamato il dottore che mi ha operato e mi ha rassicurato dicendo che è normale.
dopo la minzione escono goccioline di urina miste a sangue, dovuto sicuramente ai punti (me ne hanno dati 8).
riesco a scoprire il glande completamente con poco dolore, la pelle è già meno rossa a parte vicino al punto dato proprio sotto al glande.

vorrei sapere se è normale che ci sia sempre una piccola perdita di sangue e se faccio bene a lavarmi con acqua corrente e asciugarmi bene, come mi è stato detto dal dottore, e se non è necessario dare qualche crema per aiutare la cicatrizzazione, come la connettivina, che non mi è stata data dal dottore.

auguro un buon Natale.

cordiali saluti

Marco
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,un po' di pazienza e vedra' che tutto si risolvera' per il meglio.Le piccole emorragie sono dovute alle erezioni spontanee,verso le quali non vi sono rimedi.Segua le indicazioni ricevute dl chirurgo operatore.Buon Natale.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Grazie per la pronta risposta in un giorno di festa!

vi terrò aggiornati.

rinnovo gli auguri!

[#3]
dopo
Attivo dal 2010 al 2011
Ex utente
Buongiorno,
dopo un mese dall'operazione ho ricominciato a fare la mia vita normale e ad avere rapporti, anche se provo un po' di dolore e sento tirare la pelle...

vi allego un paio di foto...

http://img211.imageshack.us/img211/1679/p1170004medium.jpg
http://img191.imageshack.us/img191/371/p1170001medium.jpg

vorrei chiedervi se è normale che la pelle del prepuzio sia sempre attaccata al glande dove una volta c'era il frenulo, in questo modo scoprendo il glande sento ugualmente tirare.

grazie

cordiali saluti

marco