Un ecografia testicolare, mi è stato prescritto uno spermiogramma

Salve,
nella valutazione del varicocele che pochi giorni fa mi è stato riscontrato, oltre ad un ecografia testicolare, mi è stato prescritto uno spermiogramma.
Questi sono i risultati che ho ricevuto, e volevo avere da voi, se possibile, una vostra valutazione di questi risultati.
ve li riporto parola per parola

CARATTERI FISICHE
quantità 2,8
reazione alcalina
aspetto opalescente
viscosità normale
glucosio assente
proteine 1,1 gr%
emoglobina presente*
muco pus presente+

CARATTERI MICROSCOPISCI
numero nemaspermi 89000 mmq
% mobilità a 120
vivacemente mobili min 58%
poco mobili 26%
immobili 16%
% mobili dopo 240min
vivacemente mobili 38%
poco mobili 30%
immobili 22%

ES. microscopico fresco
10-15 emazie, 10-15leucociti, parecchie cellule prostatiche

ES. conformazione nemaspermi
25% anomali per microcefalia e bicaudismo

Vi ringrazio anticipatamente
Saluti
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
se il 25% sono alterati, significa che il 75% sono normali: troppi. Se è così la lettura dello spermiogramma non è stata fatta secondo norme WHO 1999. In tal caso consiglio x esecuzione: La Sapienza, ovvero a livello privato European hospital.
[#2]
dopo
Utente
Vi ringrazio per la risposta, e ripeterò l'essame a livello privato.
Ma almeno orientativamente, sapendo che i risultati sono stati ottenuti con una tecnica obsoleta, è possibile dire se più o meno vanno bene?
oltre a questi dati, tra i risultati c'è anche un tasso di fertilità del 44% che priva avevo dimenticato di scrivere...
come mai così basso??
vi ringrazio ancora.