Valutazione spermiocoltura

gentilissimi medici,vorrei chiedere una vostra valutazione sullo spermiocoltura di mio marito:concentrazione milioni/ml:110.0 - concentrazione/eiaculato milioni/ml:165.0 -
motilita':DOPO 1 ORA: linea veloce:22-linea lenta:8-discinetica o non lineare:3-agitatoria in loco:10-immobili:57- DOPO 2 ORE:LINEARE VELOCE:10-LINEARE LENTA:20-
DISCINETICA O NON LINEARE:5-AGITATORIA IN LOCO:10-IMMOBILI:57-
FORME TIPICHE 48-
TEST DI VITALITA': Spermatozoi Eosina Negativi(vitali): 60%- Spermatozoi Eosina Positivi(non vitali): 40%-Elementi linea germinativa 1.000.000/ml.
dopo 5 inseminazioni intrauterine fallite,ci siamo fermati,aspettando una vostra risposta vi ringrazio anticipatamente.sig.ra Gianna
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Cara Utente,non vedo cenni sulla diagnosi andrologica,ne' sull'eta' del Suo compagno,per cui non posso che limitarmi al fallimento delle IUI riferite.Considero che lo spermiogramma,ancorche' incomleto,evidenzia segni indiretti di flogosi seminale (volume basso,motiita' ridotta).Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it