Calo massa muscolare, stanchezza cronica, calo del desiderio

buonasera, ho 46 anni e da circa 1 anno ho notato visibilmente un deciso calo della massa muscolare in termini di volume e tonicità, un certa stanchezza cronica associata a ansia ed un generico calo del desiderio sessuale (non solo nei confronti di mia moglie che peraltro me lo ha fatto notare). Avendo attraversato un periodo di forte stress a causa della sopravvenuta morte di mio padre per tumore scoperto nel luglio 2010 non ho dato toppo peso. Avendo letto su interet, inserendo i sintomi, che ciò può essere dovuto ad un calo del livello di testosterone nel sangue ho fatto alcune analisi ed è risultato un livelo di DHT di 141 picog/ml su un minimo di 250. Può essere la causa dei miei sintomi? Grazie per la risposta
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
gentile utente sicuramente un calo del testosterone può dare i sintomi da lei descritti, in oltre il lutto in famiglia può aver amplificato tale problema

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com