Spellamento del glande

salve a tutti, ho 16 anni, e mesi fa mi sono accorto che il mio glande, in seguito allo 'scappellamento' (scusate il termine ma non ne trovo altri), rilascia perdite di pelle, in tutta la sua zona. non ho nessun fastidio (bruciore, dolore ecc.) ma non ho assolutamente idea di cosa mi stia succedendo e tantomeno il motivo. ho pensato che fosse candida, ma è solo un ipotesi tra le tante. ho notato che le parti di pelle sono molto sottili e diventano una patina bianca che si deposita sotto la corona del glande. l'unica idea che ho è quella che questo problema sia dovuto all'ultimo rapporto sessuale con la mia partner. se vi è possibile, vorrei sapere a cosa sia dovuto questo spellamento e comepotrei curarlo. grazie in anticipo per la vostra disponibilità.
[#1]
Dr. Mauro Seveso Urologo 1.2k 60 25
Gentile Utente, potrebbe trattarsi di una balanopostite ( infiammazione del glande e prepuzio) così come una conseguenza di una fimosi con scarsa elasticità del prepuzio. Difficile una diagnosi via e.mail.ma non sembra nulla di grave; nonostante ciò sarebbe comunque opportuna una visita specialistica per porre una diagnosi corretta e fornire le indicazioni terapeutiche del caso

Dott. Mauro Seveso
Responsabile Unità Operativa di Urologia
Istituto Clinico Città Studi , Milano

[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2011
Ex utente
Grazie del Suo aiuto, suppongo non sia una fimosi dato che l'elasticità del prepuzio non è alterata ma è rimasta normale. Provvederò a breve nel prenotare una visita dal medico. intanto vorrei chiederLe un'ultimo consulto, se Le è possibile: se fosse balanopostite, in che modo potrei curarla? Che tipo di medicinale? Graze ancora per la Sua disponibilità e velocità
[#3]
Dr. Mauro Seveso Urologo 1.2k 60 25
Gentile Utente
puirtroppo darLe un parere via mail sulla terapia della balanopostite senza averla vista non è possibile perchè le cause e le cure sono molteplici
cordiali saluti