Circoncisione, post intervento, medicazioni

salve, ho effettuato l'intervento di circoncisione 6 giorni fa: al momento la ferita è ricoperta di crosticine, le perdite di sangue sono quasi scomparse e attualmente medico 5/6 volte al giorno con bendaggi alla connettivina e una volta al giorno applico una crema lubrificante "luan" ed effetto un lavaggio con una soluzione apposita. Volevo sapere se è ancora necessario applicare questa crema che si attacca costantemente al bendaggio, e se è giusto in generale il modo in cui medico la ferita. Inoltre sono preoccupato per il problema delle erezioni notturne poichè mentre le prime notti riuscivo a fermarle in tempo, la notte scorsa ne ho avuto una particolarmente "violenta" che mi ha provocato una riapertura della ferita nella zona del frenulo... che posso fare in proposito?
Grazie
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
la crema va applicata ogni volta che si lava, sennò appiccica. Tanquillo per le erezioni, i punti saltano soprattutto perchè si stanno riassorbendo, se è riaperto un po sul frenulo normale. Applica crema fino a caduta punti.
[#2]
dopo
Utente
grazie per la pronta risposta, ovviamente io per lavaggio intendo,versare la soluzione sul pene e poi tamponare con garze sterili...è il giusto procedimento?
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
magari dia sciacquatina con acqua tiepida. Per il reto ok.