Circoncisione, post intervento, medicazioni

salve, ho effettuato l'intervento di circoncisione 6 giorni fa: al momento la ferita è ricoperta di crosticine, le perdite di sangue sono quasi scomparse e attualmente medico 5/6 volte al giorno con bendaggi alla connettivina e una volta al giorno applico una crema lubrificante "luan" ed effetto un lavaggio con una soluzione apposita. Volevo sapere se è ancora necessario applicare questa crema che si attacca costantemente al bendaggio, e se è giusto in generale il modo in cui medico la ferita. Inoltre sono preoccupato per il problema delle erezioni notturne poichè mentre le prime notti riuscivo a fermarle in tempo, la notte scorsa ne ho avuto una particolarmente "violenta" che mi ha provocato una riapertura della ferita nella zona del frenulo... che posso fare in proposito?
Grazie
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 656
Caro signore,
la crema va applicata ogni volta che si lava, sennò appiccica. Tanquillo per le erezioni, i punti saltano soprattutto perchè si stanno riassorbendo, se è riaperto un po sul frenulo normale. Applica crema fino a caduta punti.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
grazie per la pronta risposta, ovviamente io per lavaggio intendo,versare la soluzione sul pene e poi tamponare con garze sterili...è il giusto procedimento?
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 656
magari dia sciacquatina con acqua tiepida. Per il reto ok.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in andrologia