Dolori scroto e punti rossi

Buongiorno,
dopo tanto tempo che leggo questo interessantissimo forum ho deciso di postare un mio problema per chiedervi come comportarmi.

In pratica da diverso tempo, forse saranno 6-8 mesi, ho notato che tra la base dell'asta del pene ed il testicolo sinistro sono compare strane bollicine rosse. Assomigliano a dei pallini di cumuli di sangue grandi circa un millimetro. Sono diversi, qualcuno più grossino e legati fra loro da piccoli capillari (perdonate la mia ignoranza dei termini corretti).

La situazione ha iniziato a preoccuparmi da quando ho notato un leggero dolore al testicolo sinistro (al tatto o durante i rapporti).
Atre e volte dopo uno starnuto provo un dolore molto acuto un pò al di sotto dello scroto.

A causa di difficoltà logistiche (viaggio molto per lavoro e cambio spessissimo domicilio) non ho un medico personale. E così ho sempre rimandato.

Ho sentito parlare di problemi tipo variocele o cancri ai testicoli...
Ma non so se è il caso mi allarmi tanto.
Devo preoccuparmi?

Vi ringrazio per la vostra disponibilità.

[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro ragazzo, per giudficare l'evetuale presenza di prostatite e varicovele e in seguito programmare una terapia adeguata è neceessaria almeno una visita urologica.
cordiali saluti
dott. Giuseppe Quarto

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
Dr. Sergio Longhi Urologo, Andrologo 222 1
Gentile utente, i puntini rossi potrebbero essere degli angiocheratomi,del tutto innocui, per i quali deve rivolgersi ad un dermatologo. Per il problema al testicolo sottoscrivo quanto postato dal collega Quarta. Cordiali saluti.

Longhi

[#3]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
è necessario una visita nel suo caso per poter affermare qualcosa con certezza difficile dire altro senza vederla

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#4]
dopo
Attivo dal 2007 al 2007
Ex utente
Vi ringrazio per gli interventi e le risposte.

Mi informerò un attimo più in dettaglio riguardo la possibilità io abbia angiocheratomi. Mentre mi preoccupavo per il dolore che sento dopo aver starnutito, a volte davvero acuto. Può esser legato ad uno stato influenzale?

Appena possibile provvederò ad una visita urologica come mi avete consigliato. Ma leggevo da altri consulti che è possibile, almeno inizialmente, notare la presenza di varicocele o altre patologie legate ai testicoli semplicemente tramite semplice palpazione o simili procedure.

Grazie ancora per la serietà con cui mi avete tenuto in considerazione.
[#5]
Dr. Daniele Masala Urologo, Andrologo 2.3k 52
Trattandosi di una condizione locale il mio consiglio al di là di tutto ciò che si può scrivere su questo forum è di recarsi a visita presso un collega urologo della sua zona di residenza.
Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.

Cordiali saluti,
dott. Daniele Masala.
Dirigente Medico Urologo UOC Urologia Pozzuoli
Perfezionato in Andrologia
Consulente Uro-Oncologo

[#6]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
se le fa piacere ci mantnega informati