Sperma di colore scuro, leggero marrone

da qualche giorno mi sono accorto che il colore dello sperma da bianco ha assunto una colorazione giallo scuro, quasi marrone chiaro (simile al catarro da fumatore) , sono molto preoccupato da questa situazione e spero non sia nulla di grave. vi ringrazio sin d' ora per la vostra disponibilità e spero in una risposta non troppo grave.
[#1]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
potrebbe trattarsi di una semplice infezione prostatica
eseguirei urinocoltura, spermiocoltura e test di stamey con valutazione urologica specialistica

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
Caro lettore,
il fenomeno , quasi sempre, non è legato a fenomeni patologici
In assenza di altri segni io non fare nulla
se l'episodio si dovesse ripetere allora spermiocoltura con ABG e visita specialistica
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gentile utente,
le variazioni di colore del liquido seminale possono rientrare nel range della normalità.In assenza di suntomatologia non farei proprio un bel nulla.
Cordiali saluti.