Livello testosterone

Salve,sono un ragazzo di 25 anni e peso 95Kg.Recentemente ho fatto degli analisi ormonali riguardanti testosterone,estradiolo ecc ecc. i risultati sono i seguenti.

VALORI NORMALI METODO
PROLATTINA 14.8 ng/ml 2.50 - 17 chemiluminiscenza
TESTOSTERONE 290 ng/dl uomini da 20 a 49 anni: 262-1596 chemiluminiscenza
ESTRADIOLO 27.8 pg/ml
LH 2.63 mlU/ml 0.80-7.60 chemiluminiscenza
FSH 2.82 mlU/ml 1.50-14 chemiluminiscenza

eseguendo un ecogragia scrotale ho riscontrato una varicocele di media entità a sx; testicoli nella norma.
Quando ero bambino all'età di 3 e 4 anni sono stato operato di criptorchidismo bilaterale.Volevo chiederLe se i livelli di testosterone erano normali,poichè girovagando in rete ho notato una diversa quantificazione dei valori normali a seconda del laboratorio in cui si svolgono le analisi.La ringrazio per l'attenzione e colgo l'occasione per porgerLe cordiali saluti.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
lasci stare quel testosterone che va nbenissimo. Piuttosto visto il trascorso criptorchidismo ed il varicocele, msi affidi a brovo collega per studio dello spermiogramma.
[#2]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
avendo avuto il criptochidismo bilaterale e ora questa varicocele media c'è la possibiltà che io possa avere figli naturali oppure non ho speranza?
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
appunto: faccia spermiogramma, che valutiamo. Stanti così le cose sono possibile entrambe le possibilità da lei illustrate.
[#4]
dopo
Attivo dal 2009 al 2011
Ex utente
provvederò a farlo a settembre,dato che nel mese di agosto ci sono le ferie.La ringrazio per la disponibilità.Un ultima cosa,dato che gli esami ormonali sono buoni può darsi che avendo avuto le patologie sopra elencate io sia normasperma?( penso si dica cosi una persona che è ha valori normali di sperma).Grazie di tutto!
[#5]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Ormoni normali sono comunque buone notizie in attesa di conferma (o smentita) da parte di spermiogramma.