Di 21 anni che all'età di 17 si è operato per fimosi serrata

Salve onorevoli Dottori,
sono un ragazzo di 21 anni che all'età di 17 si è operato per fimosi serrata. A distanza di anni, il mio pena funziona bene, anche se riscontro dei problemi:
1. Dopo il primo rapporto, mi viene difficile farne un altro dopo poco perchè provo dei fastidi sull'incisione(che è di uno strano colore bianco);
2. Mi devo lavare sempre con saponi a ph neutro altrimenti ho un senso di bruciore;
3. Non so perchè ma il dottore allora mi lasciò il filetto, ed oggi, quando ho un'erezione, la parte sotto del pene è tirata al massimo dal filetto, mentre la parte superiore si potrebbe ancora estendere visto che si "arrotola" un piccolo strato di pelle morbida.
Il mio quesito è: E' normale tutto questo? Ci sono metodi veloci?
Ovviamente sò che a breve dovrò fare una visita specialistica. Grazie a tutti!
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
faccio copioa incolla.

1. Dopo il primo rapporto, mi viene difficile farne un altro dopo poco perchè provo dei fastidi sull'incisione(che è di uno strano colore bianco).
E' probabile che si tratta di un residuo cicatriziaòle indurito. Va visto dal vivo, di qua è solo ipotesi ovvio.

2. Mi devo lavare sempre con saponi a ph neutro altrimenti ho un senso di bruciore.
Meglio. I saponi comuni sono troppo aggressivi da sempre.

3. Non so perchè ma il dottore allora mi lasciò il filetto, ed oggi, quando ho un'erezione, la parte sotto del pene è tirata al massimo dal filetto, mentre la parte superiore si potrebbe ancora estendere visto che si "arrotola" un piccolo strato di pelle morbida.
Se non la infastidisce va bene così.

In poche parole: si faccia vedere che comunque non penso vi siano grossi problemi.
[#2]
Prof. Giovanni Maria Colpi Andrologo, Urologo, Endocrinologo 1.6k 22
perfetto farsi rivedere dallo specialista, magari da chi l'ha operata.

cordialità

Prof. Giovanni Maria  Colpi