Induratio penis trascurata

Egregi dottori,
convivo da 5 anni o piu´ con una induratio penis che non ho curato ed anzi trascurato. Al tempo, quando subii il trauma, andai da uno specialista che mi diagnostico´ proprio induratio penis. Avevo i problemi tipici della induratio, che con il passare del tempo si sono attenuati, per cui oggi riesco ad avere un´accettabile erezione, anche se debole ed il pene di dimensioni ridotte rispetto a prima e curvo la´ dove c´era la ciste che oggi e´ molto ridotta.

L´unico problema e´ quindi estetico, forse psicologico, e pratico nell´atto sessuale.

Quali sono le possibilitá di recupero oggi, ammesso che ce ne siano`?
sono chilurgiche? Se si, in che modo si interviene?
Alternative alla chilurgia?

Ringrazio anticipatamente e saluto augurandovi buona giornata.
Ale
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
Caro lettore 5372,

non è semplice rispondere ai suoi quesiti, comunque se volesse avere alcune informazioni in merito potrebbe consultare www.andrologia.lazio.it o www.erezione.org
Cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
Prof. Giovanni Martino Chirurgo generale, Chirurgo apparato digerente, Andrologo, Urologo, Chirurgo plastico, Chirurgo vascolare 4.3k 23
Gentile Utente,
Lei ha intuito la vera base del Suo attuale problema. Ed ha ragione. La Sua non è assolutamente una patologia che si può trascurare. Nè tantomento curare o controllare navigando su Internet. CREDO SIA GIUNTO IL MOMENTO DELLA
ASSOLUTA NECESSITA' DI UNA VISITA SPECIALISTICA.
Le invio gli auguri per una pronta risoluzione del Suo problema.
Un cordialissimo saluto
Prof. Giovanni MARTINO

giovanni.martino@uniroma1.it

[#3]
Dr. Roberto Mallus Urologo 5.5k 109 4
Gentile utente,
le infiltrazioni di verapamide all'interno della lesione del pene, sono in grado perlomeno di bloccare l'evoluzione della induratio penis plastica.
Consulti un urologo.
Cordiali saluti.

Dott.Roberto Mallus