Rigonfiamento pelle glande

Buongiorno

sono un ragazzo di 20 anni.
Oggi ho notato che la pelle intorno al glande è molto gonfia, tutto intorno, come una specie di anello... Non mi è mai successo prima.
Ho subito pensato che fosse a causa del rapporto sessuale avuto ieri.
Devo fare controllo da andrologo? devo prendere qualche medicinale?
Cos'è e da cosa è dovuto?

Tengo a precisare che non ho mai avuto problemi all'apparato genitale.

Grazie, buona giornata
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
quel gonfiore può essere un banale sfregamento nella migliore delle ipotesi, oppure una parafimosi nella peggiore. Dal momento che sono al di qua di una tastiera e non posso vedere le consiglio di andare al pronto soccorso dell' ospedale più vicina. Se è nulla meglio, se è parafimosi una manovra di riduzione e si sistema, sennò sono guai.
[#2]
dopo
Attivo dal 2011 al 2014
Ex utente
La ringrazio per la risposta che ha dato.
Posso chiederle però come posso sapere, almeno per togliere un pò d'ansia, come posso capire se è sfregamento o parafimosi?
La parafimosi può venire così da un giorno all'altro?

Ancora grazie mille
[#3]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Adesso la sgrido.
L' ansia se la tiene così va in pronto soccorso.
come posso capire se è sfregamento o parafimosi? Lei non può capire deve andare e basta.
La parafimosi può venire così da un giorno all'altro? Si
Non le darò ulteriori risposte se non si fa vedere e subito.