Fimosi - Olio Di Germe Di Grano

Salve, ho subito più di un mese fa un intervento di rimozione del frenulo, solo che adesso a pene flaccido riesco a farlo scorrere facilmente fino sotto il prepuzio mentre a pene eretto riesco ad arrivare a circa metà e per arrivare infondo al glande devo fare piano e delicatamente, il mio andrologo ha detto di continuare con gli esercizi e che un operazione non dovrebbe essere necessaria, inoltre io volevo aggiungere a questi una cura con l'olio di germe di grano, vorrei sapere se faccio bene e nel caso qual'è il miglior modo per applicarlo?
Grazie mille per il vostro tempo, cordiali saluti
[#1]
Dr. Mirco Castiglioni Urologo, Andrologo 774 45
qualsiasi olio ad azione emolliente spalmato sulla regione del frenulo e sul prepuzio può aiutare ad elasticizzare i tessuti tuttavia occorre valutare se durante l'erezione il prepuzio "stringe", in tal caso può essere necessario u intervento di postectomia o di plastica prepuziale.

Dr Mirco Castiglioni
Specialista in Urologia
Andrologo

[#2]
dopo
Attivo dal 2012 al 2012
Ex utente
Grazie per la risposta, vorrei però porle delle ulteriori domande, come posso capire se necessito di un intervento o meno? Il mio andrologo non può valutare bene la situazione in in quanto mi ha visitato solo a pene flaccido, inoltre per quanto tempo devo lasciar agire l'olio prima di sciacquarlo via? e quali esercizi per elasticizzazione mi consiglia?
Grazie mille per il tempo concessomi