Nodulo pene

Il mio compagno, 35 anni, ha notato un nodulo sottocutaneo non dolente,, circa 5 mm, di consistenza soffice sul pene, vicino alla base. La cute sovrastante é leggermente arrossata, il nodulo sembra cutaneo, senza ulcerazioni. E' comparso il giorno dopoun rapporto un po' piu traumatico. Non ha patologie di rilievo, non assume farmaci. Non ci Sono rischi di malattie sessualmente trasmesse ne per lui ne per me (relazione stabile da 2 anni- nessuna patologia). Potrebbe essere la conseguenza diun microtrauma? Come deve comportarsi?
Grazie mille
[#1]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.ma utente

per poterle rispondere con esattezza bisognerebbe vedere il suo compagno ed è per tale motivo che le consiglio almeno di consultarsi con il suo medico di base che valutata la gravità stabilirà se procedere con una visita specialistica. Probabilmente dal suo racconto si tratterebbe di una infiammazione cutanea che comunque merita un approfondimento.

Cordiali saluti

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it