Spermiogramma con un testicolo solo

buongiorno,
ho 32 anni e ho subito un anno e mezzo fa un'asportazione di un testicolo per seminoma classico. successivamente non ho subito nessuna terapia, nè radio nè chemio, e sono sotto controllo dal mio oncologo.
ora in vista del mio matrimonio ho voluto eseguire uno spermiogramma con il seguente esito:
aspetto : torbido
coloe: bianco giallastro
fluidificazione entro 60min: completa)
viscosita normale
volume 0.20 ml (ho visto diminuire di molto il flusso dopo l'operazione)
ph 8.00(7.2-8.00)

nr spermatozoi 25 milioni (>30)
nemaspermi normoconformati 10% (>30)
nemasperma mobili dopo 2 ore 8% (>50)
elementi immaturi linea germinale Rari
zone spermioagglutinazione assenti
cellule di sfaldamento rare
leucociti rari
emazie assenti
batteri assenti

come valuto l'esame? è possibile l'infertilità?
avviso che il volume di sperma fuoriuscito è sempre stato poco.
grazie mille.
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 106
salve.
l'esame andrebbe ripetuto in ambiente specializzato che segua le linee guida who2010.
il volume indica la presenza probabile di altre problematiche che potrebbero, potenzialmente, essere chiarite da una valutazione ormonale, genetica, ed ecotomografica a livello prostatovescicolare.
le conviene affidarsi ad uno specialista in andrologia per coordinare tali indagini.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica Fertility Andrologist
www.andrologiaonline.net