Dolori testicolo

Salve !!!
E' da qualche mese che durante l'erezione e dopo un rapporto con la mia partner avverto un dolore all'inguine e al testicolo sinistro !!! Ho pensato che possa trattarsi di varicocele, ma sembra che non ci siano vene ingrossate. Mi potreste illuminare in merito ???? Grazie !!!
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,difficilmente il varicocele,alla Sua età,può essere causa di algie in sede inguino scrotale.Più frequentemente la causa può ricercarsi in una lassità della parete addomino-pubica,che favorisce la risalita del testicolo nel canale inguinale con relativa microtorsione del funicolo che lo sostiene e,si sa,quando i testicoli girano...Comunque,solo una visione diretta può condurre ad una diagnosi e terapia corrette.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
In merito a quanto descritto precedentemente Le chiedo se la presenza di un diverticolo vescicale (da asportare) di grande dimensione e calcoli possa avere una qualche influenza sul dolore all'inguine e al testicolo, che di per sè non è persistente ma si verifica solo in determenate occassioni !!!
Ricambio la cordialità.
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...l'apparato è definito uro-genitale,quindi,anche se il disagio riferito non può essere codificato per tutti i casi clinici,è plausibile che il quadro vescicale giuochi un ruolo.Cordialità.
[#4]
dopo
Utente
Grazie !!!
grazie per la sua chiarezza e sopratutto per la sua disponibilità.