Risultati spermiogramma

buon giorno dottore,
le mando il mio spermiogramma per un consulto.
è stato fatto giovedì 31/01/2013. sono stato operato di varicocele circa 5 anni fa nel lato sx

astinenza 4 gg
volime 5,0
ph 8,0
aspetto bianco grigiastro
coagulazione presente
fluidificazione completa (entro i 60 minuti)
viscosità normale
spermatozoi concentrazione/ml 20,00 (superiore a 20)
spermatozoi numero totale 100 (superiore a 40)
motilità lineare veloce 53%
motilità lineare lenta 5%
motilità nn lineare 13% (motilità lineare veloce + lenta+nn lineare: superiore a 50%)
motilità in situ 8%
immobili 20%
morfologia: forme atipiche 92,5% (inferiore a 70%)
leucociti assenti
emazie assenti
cellule della spermatogenesi presenti
grazie in anticipo
[#1]
Dr. Giulio Biagiotti Andrologo 2.9k 79 105
salve.
posto che sia stato eseguito secondo la who 2010, in effetti così sembra, si tratta di valori rientranti nei limiti della norma.
cordialmente

Dr Giulio Biagiotti
Resp. P.M.A. Praximedica
www.andrologiaonline.net

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
scusi ancora se la disturbo......ma la percentuale alta delle forme atipiche nn indica nessun problema.....sto cercando di avere un bambino con la mia compagna e dopo l'aborto spontaneo avuto l'anno scorso nn ci siamo più riusciti.....siamo un pò preoccupati