Assenza di eiaculaziuone

Buongiorno,
vorrei sottoporre il mio caso.
Sono un uono di mezza eta' e vivo a Roma.
Da anni dopo aver avuto una eiuaculazione, non riesco ad averne una seconda se non dopo diciamo oltre 24 ore.
Da cosa puo' dipendere ?
Mi posso curare e se si' a chi rivolgermi ?
Ringrazio anticipatamente la rubrica di Medicitalia
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,non é "obbligatorio" che l'eiaculazione avvenga una seconda volta,tantomeno in tempi brevi.Considerando che la prostata (per il 40%) e le vescicole seminali (per il 60 % circa),sono preposte alla produzione del liquido seminale,credo che sia opportuno rivolgersi ad un esperto andrologo che possa valutare sia l'aspetto sessuale che quello preventivo genito-urinario.Molto spesso la sintomatologia riferita é espressione di fenomeni congestizio-infiammatori ed iperplasici della prostata e/ delle ghiandole accessosie dell'aèèarato uro-genitale.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
caro lettore,

come le risponde il dottor Izzo, non tutti i maschi, dopo i 50 anni, sono in grado di eiaculare in tempi, diciamo brevi.
Esiste un "tempo di latenza" che deve necessariamente consentire una seconda erezione e fattori prostatici e vescicolari che consentano la produzione ed eiaculazione dello sperma
Si faccia vedere da uno specialista
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#3]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
POTREBBE TRATTARSI DI UNA FORMA INFIAMMATORIA O DI UN'IPERTROFIA PROSTATICA MA CREDO SIA FONDAMENTALE UNA VISITA UROLOGICA

dr Giuseppe Benedetto