Tampone solco balano prepuziale

Buongiorno,

Di seguito il risultato del tampone al solco balano prepuziale:

Materiale: T.SOLCOBALANO
Microscopico Lattobacilli: assenti.
Colturale batteri: Crescita di microrganismi residenti.
Colturale miceti: Negativo

Cortesemente mi sapreste commentare la voce: Colturale Batteri?

E' normale la crescita di microrganismi residenti? Ho letto qua e là, ma ci si riferisce sempre ai tamponi vaginali e nel mio caso tale descrizione non è applicabile essendo un maschietto :)
[#1]
Dr. Andrea Loreto Urologo, Andrologo 221 5
Gentile utente buon giorno.

Probabilmente Lei ha eseguito questo tampone per valutare la presenza di candida (negativa); Niente lattobacilli fermentativi (negativi)

I batteri residenti sono quelli che normalmente si trovano in quel distretto corporeo.

Il tampone è negativo.

Il referto del tampone è scritto in "medichese" del resto lo chiede un medico ad una altro medico (biologo) e dovrebbe essere restituito al medico richiedente.

Perdoni il gioco di parole, ma trovo anch'io estremamente scomoda una refertazione di questo tipo, del resto va nelle mani del paziente e dovrebbe essere più discorsiva.

Saluti

Dott. Andrea Loreto
Roma - Reggio Emilia - Parma
+39 3515262627
Info@andrealoreto.it
www.andrealoreto.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2013
Ex utente
Grazie mille dottore!