Fimosi non serrata o frenulo corto?

Salve a tutti,
Premetto di essere minorenne (16 anni), ma ho bisogno di un aiuto.
Quando il pene non è in erezione riesco a far scorrere il prepuzio sotto il glande senza alcun problema, invece, quando è in erezione riesco a farlo parzialmente (circa 3/4). Se provo a forzare lo scorrimento il glande diventa rosso e provo un forte dolore (ho provato 1 sola volta ed ho dovuto trarre l'erezione).
Non riesco a capire se tale problema sia dovuto ad un frenulo corto oppure ad una fimosi non serrata.
Aggiungo di non aver problemi di eiaculazione precoce.
Sono disposto ad inviare una foto ad un medico specializzato, in privato, per migliore consulenza. So già che dovrei farmi visitare ma preferisco essere informato sul problema e su come risolverlo anche da altri medici.
Grazie.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,se il prepuzio non scivola agevolmente sul glande in erezione,un controllo andrologico è ineludibile,per decidere se oprare o meno.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
caro lettore,

il sospetto che si tratti di una fimosi prepuziale è abbastanza concreto. Si dovrebbe far vedere dal medico di famiglia che deciderà se chiedere un parere specialsiatico oppure vada direttamente da uno specialista andrologo od urologo in una struttura privata o pubblica ( i costi sono minimali) per avere un parere diretto.
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org