Ha fatto l'inibina b =62 e l'fsh 3,1

gentilissimi dottori vorrei un vostro parere sulla situazione di mio marito,ha 27 anni e siamo sposati da due anni.un anno fa è stato operato di varicocele di terzo grado con oligospermia,ipocinesi e dismorfismo.a febbraio di quest'anno è stato operato di idrocele sx come conseguenza dell'altro intervento,ha fatto la biopsia testicolare dove risultava un arresto maturativo.dopo 5 mesi dall'intervento ha fatto uno spermiogramma dove si evidenzia sempre l'oligospermia,ora sta facendo una cura di tre mesi con il dadavit.
ha fatto l'inibina b =62 e l'fsh 3,1.
come mai questi valori sono bassi? con una cura si risolverà il problema?possiamo sperare in una gravidanza naturale?
grazie,cordiali saluti
[#1]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
caro utente, visti i valori del fsh è possibile che con una stimolazione si possa migliorare, però la cosa migliore è rivolgersi ad un andrologo e farsi seguire da lui nei diversi percorsi

Dott. Giuseppe Quarto. Urologo andrologo
rep urologia Ist. tumori Napoli fond Pascale
www.andrologo-urologo.com

[#2]
dopo
Utente
come mai l'fsh e l'inibina b sono bassi?è dovuto all'intervento?oppure dall'ipofisi?
grazie
[#3]
Dr. Giuseppe Quarto Urologo, Andrologo 7k 173 12
cara signora, non penso che derivi dall' intervento ma dalla condizione testicolora di suo marito