Fimosi, come comportarmi?

Il mio pene mi è sempre sembrato diverso da quello degli altri visto che non riuscivo ad aprirlo completamente e soprattutto con molte difficoltà. In passato avevo problemi anche quando non era eretto, adesso invece flaccido si apre del tutto, ma quando è in erezione si apre con molta difficoltà, arriva a meno di metà e si blocca, e quando ho provato ad aprirlo del tutto o un po' più che a metà corro il rischio di non riuscire più a richiuderlo. Credo anche per questo problema di avere il glande ancora troppo sensibile nonostante abbia 28 anni!!!
Ho letto di creme ed esercizi che si possono fare per riuscire a migliorare la situazione, ma funzionano davvero? Me ne consigliate alcuni? oppure è necessaria l'operazione? Io preferirei evitare quest'ultima se è possibile, ma voglio risolvere la situazione perchè durante i rapporti ho sempre fastidi. cosa mi consigliate?
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.7k 194
Gent.mo utente

dal suo racconto sembrerebbe trattarsi di una fimosi non serrata infatti il prepuzio scorre normalmente sul glande a pene flaccido, mentre in erezione questo avviene solo in parte. Per valutare la gravità della fimosi è necessaria una visita specialistica e quindi se servisse l'indicazione all'intervento di circoncisione.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
https://www.andrologia-online.it/online/

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in andrologia