Leggero dolore testicolo destro

Buongiorno,

vi scrivo per avere qualche indicazione in merito ad una situazione che da stamattina mi sta preoccupando non poco.

Mi sono svegliato questa mattina con un leggero dolore al testicolo destro, il "dolore" è molto lieve, non continuo, lo definirei quasi pulsante dato che passano anche 5/10 minuti tra una "fitta" e l'altra.

Al tatto non sento nulla di strano e non provo dolore alla palpazione.

Sto per prendere appuntamento per un consulto ma vorrei se possibile avere qualche parere.

grazie molte
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la dolenzia al testicolo rappresenta una delle,rare,urgenze andrologiche,quindi,mi atterrei alla diagnosi dello specialista.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore, grazie per la risposta. Nel mentre mi sono recato al pronto soccorso dove dopo palpazione del testicolo l'esito è stato "struttura parenchimatosa, epididimo normale, riflesso cremasterico normale".
Fondamentalmente sono stato rassicurato e mi è stato prescritto dei fans generici (brufen o simili).
Spero che questo basti a far passare il fastidio, quantomeno gli scenari peggiori parrebbero scongiurati,
Resto in attesa anche di un suo parere se possibile, grazie
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
…senza poter vedere,ogni giudizio sarebbe un esercizio di fantasia.cordialità.
[#4]
dopo
Utente
Capisco, giusto per completezza l'esame ecografico appena fatto riporta : "i didimi sono in sede con morfologia, dimensioni, contorni ed ecostruttura regolari, esenti da lesioni focali. Cisti alla testa dell'epidimio di 7mm a dx e 4mm a sin. Non ectasie venose. Normale spessore delle borse scrotali e l'entità della fisiologica falda liquida nella cavità sierosa".
[#5]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
…ne parli con l'andrologo di riferimento.Cordialità.