Castità

Per motivi religiosi ho deciso di praticare la castità assoluta,quindi nemmeno praticare la masturbazione.Volevo sapere se non eiaculare mai,a parte le polluzioni notturne,potrebbe arrecare danni all'organismo sulla lunga distanza.Nell'attesa di una risposta invio cordiali saluti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la mancata eiaculazione non crea alcun danno all'organismo,sia a breve che a lungo termine.Va da sè che le polluzioni notturne garantiscono l'omeostasi creando il fisiologico
equlibrio.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Giuseppe Maio Urologo, Andrologo 668 23
Gentile Lettore,

come correttamente spiegato dal Collega Izzo, l'assenza di ejaculazione voluta così come il suo opposto, una attività sessuale molto frequente non creano problemi fisici.

Prosegua quindi pure serenamente per la sua strada.
Cordiali saluti