Vena troppo sporgente sotto il glande

È normale avere una vena (credo la vena superficiale dorsale) troppo gonfia ad un centimetro dal glande? È davvero troppo sporgente e forma una sorta di piegatura, si arrotola su se stessa e fuoriesce troppo rispetto alle altre vene che comunque sono gonfie. È grave? Anche quando il pene non è in erezione è sempre la stessa anzi è più grosso il rotolo di vena poichè la pelle è piegata... Non mi fa male anche se la tocco ed è bluastra. Puó trattarsi di qualcosa di pericoloso? Posso usare qualche crema per far ridurre il gonfiore? La tengo da alcuni anni ma ultimamente è troppo sporgente (mezzo centimetro circa) e poi si è arrotolata poichè si trova nella parte sotto il glande. Si vede quindi quando tolgo la pelle dal glande poichè si trova sotto tale pelle. Aiutatemi... Non so se preoccuparmi o meno.
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
mi associo a quanto detto dal collega nel suo quesito precedente.