Probabile fimosi, niente dolori

Salve sono un ragazzo di 17 (quasi 18) anni e non ho ancora avuto un rapporto sessuale completo. Ho letto alcune delle consulenze fatte e in parte ho trovato risposte ma non tutte; ho letto di situazioni in cui addirittura il glande nn si scopriva in erezione o di casi in cui succedeva ma con "dolori". Nel mio caso io sia a pene flaccido che eretto riesco a scoprire il glande senza problemi e dolori, però a pene eretto deve essere scoperto manualmente perchè si scopre ma solo per poco piu di un terzo, solo che se provo a scoprirlo un pò di più sotto al glande (1,5 cm circa per capirci) sento che un pò il pene viene strozzato (riuscendoci senza sforzare troppo e solo con leggeri fastidi). La mia domanda è, siccome al fine della buona riuscita del rapporto sessuale l'importante è che il glande sia scoperto dovrei cercare comunque un modo per scoprire di piu il pene (quel cm e mezzo sotto il glande) o è un problema che non esiste e posso tranquillamente affrontare un rapporto sessuale senza alcun problema quale dolore?
Inoltre il fatto che il glande in erezione mi si scopra "naturalmente" solo per poco più di 1/3 e che debba finire di scoprirlo manualmente è un problema che può essere legato alla lunghezza del pene in erezione, che nel mio caso è relativamente piccola (dai 13 ai 14 cm)? se no potete dirmi voi qualcosa di piu? grz mille per l'attenzione
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 465 2
Caro lettore,

dalla descrizione si potrebbe pensare alla esistenza di un restringimento fimotico della cute prepuziale (fimosi).
ne parli con il suo medico di famiglia che le potrà consigliare i passi successivi
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org