Scleroembolizzazione

Salve, volevo chiedere, dopo quanto tempo dopo un intervento di correzione di varicicele con scleroembolizzazione, si puo cominciare a fare una cura di integratori, per aiutare a migliorare la quantità e la qualità degli spermatozooi?

Grazie e buon lavoro
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,il bilancio della correzione del varicocele va fatto dopo 6-12 mesi, mentre una terapia va iniziata non prima di tre mesi dopo.Va da se che non esista uno standard esportabile per tutti i casi e,quindi,la invito a seguire i consigli dell'andrologo di riferimento.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it