Masturbarsi molto a 40 anni

Sono un uomo di 40 anni che faccio l'amore quasi tutti i giorni e che per allungare la durata del rapporto con la mia compagna prima di averlo vado in bagno e mi masturbo...volevo sapere se questa pratica può causare dei problemi organici visto che la porta avanti ormai da diversi anni...quando capita che stiamo qualche giorno senza fare l'amore sempre per lo stesso motivo tendo a masturbarmi un paio di volta prima di avere il rapporto (la prima durante la giornata e la seconda poco prima di averlo)...ma questo capita raramente perché come vi dicevo i miei rapporti con la mia compagna avvengono praticamente ogni giorno...grazie dell'interessamento e rimango in attesa di una vostra cordiale risposta
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,il rimedio da lei praticato per allungare la durata del rapporto coitale é molto usato ma,certamente,non é consigliabile sia dal punto di vista sessuologico.in quanto,fatalmente,si finisce per avere sensazioni meno intense,che da quello della salute sessuale,in quanto può favorire una prostatite.Ne parli con lo specialista di riferimento,i quanto esistono molecole farmacologiche che servono allo scopo. Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it