Problema al testicolo sinistro

Buongiorno a tutti,
Sono circa 2-3 mesi che riscontro un leggero dolore al testicolo sinistro (non tutto,ma solo una zona),solitamente quando faccio un'attività fisica.Io penso che è un'infiammazione,ma non ne ho la certezza.Sono un adolescente di 16 anni,e questo problema lo vorrei risolvere "da solo" e non facendomi vedere(sarebbe troppo imbarazzante dire ai miei genitori di questo problema,anche se so che è sbagliato non dirlo).
Vi chiedo gentilmente di formulare delle ipotesi,e magari scrivere anche una soluzione
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,un forum medico non deve ricorrere ad esercizi di fantasia,bensì valutare referti diagnostici,prognostici e terapeutici.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Dr. Pierluigi Izzo,
la ringrazio per la sua risposta,ma io non volevo ricorrere ad "esercizi" di fantasia..
Non voglio opinioni precise,che dopo aver seguito quella ipotesi,tutto passa..
Io vorrei capire cosa potrebbe essere,se è una cosa naturale,frequente e magari risolvere il problema con delle "cure fatte in casa" che,anche se non fanno effetto,non danneggiano il corpo.
Si immedisimi in me,non posso dirlo ai genitori,poichè è troppo imbarazzante,e devo risolverlo da solo.. preferisco tentar a vuoto (nel senso,un dottore mi consiglia di metterci,il ghiaccio,ma dopo 4 mesi il problema non scompare),e provare a risolverlo,che lasciarlo proseguire,come se nulla fosse.
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...non può esser questo forum a soddisfare la sua richiesta.Cordialità.