Dolore testicolare

Buonasera dottori,
ho dei dolori ai testicoli con alcune impprovisse fitte alle gambe prima ad una e poi altra, ho fatto visite di routinie cioè un ecografia testicolare ed è risultato tutto in norma tranne per una ciste al testicolo sinistro,infatti fino ad oggi ho i tescicoli gonfi ancora , inoltre tendo a masturbarmi parecchio, inoltre una settimana fa ho fatto pure una visita di gastroscopia con risultato gastrite duodenica, ho anche dolori alla vescica ogni tanto.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la negatività delle visite e delle indagini ecografie fanno pensare ad un accesso di patofobia,proprio di una personalità ipocondriaca.La masturbazione non fa male ma l'accanimento non giova alla risoluzione del disagio.La ciste epididimaria,se non infiammata,non ha una rilevanza clinica.Ha eseguito mai uno spermiogramma?Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
Caro lettore,

le ribadisco quanti detto dall'esperto dottor Izzo.
Si tratta di sintomi non legati a patologie concrete. Se le fa piacere si masturbi ma eviti le masturbazioni ripetute, ossessive che , sicuramente, non le fanno bene.
Un esame seminale ed una visita andrologica sono sempre consigliabili
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org