Una circoncisione non radicale mi verra esportato parte del prepuzio

Salve,fra qualche settimana dovro operarmi di fimosi non serrata,quindi tramite una circoncisione non radicale mi verra esportato parte del prepuzio(1-2cm di pelle). Leggevo su alcuni forum(non gestiti da medici) che alcune volte effettuando questa operazione il problema di fimosi non viene risolto e ci si dovra sottoporre ad un nuovo intervento di circoincisione radicale.Questo è vero?da cosa dipende?Quali sono le "manovre" o "usi" che non devono essere eseguite subito dopo l'intervento?.Ad essere sincero l'idea di ripetere l'intervento, ma soprattutto esportare TUTTO il prepuzio mi terrorizza!.Grazie mille x le vostre risposte
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
caro lettore 8144,

è vero che certe circoncisioni, non totali, fatte per motivi anche estetici possono non essere risolutive
Ne parli con il chirurgo che saprà consigliarla per il meglio, tenuto conto della sua situazione fisica
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Gentile dottore,il mio chirurgo sostiene che con la circoincisione parziale dovrei risolvere il problema,anche perche il mio vero problema è l'anello fimotico alla punta del prepuzio.Cmq sarebbe talmente gentile da spiegarmi quali potrebbero essere le cause di un risultato negativo dell'intervento?,mi spiego meglio come devo comportarmi le prime settimane dopo l'intervento!.Grazie mille
[#3]
Dr. Giuseppe Benedetto Urologo, Andrologo 2.7k 15
le cause vanno cercate in un alterato processo di cicatrizzazione della ferita o dal sopraggiungere di un'infezione che può provocare una cicatrizzazione se non curata bene

dr Giuseppe Benedetto
www.giuseppebenedetto.netfirms.com

[#4]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile signore,
va bene la circoncisione parziale, a parte che l'anello prepuziale residuo sia allagato (con una plastica a Z o a V, o altro) sufficientemente da consentire lo scorrimento del glande.
distinti saluti
Dott. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
http://www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net