Gli esiti del mio spermiogramma

Buongiorno, questa mattina ho ritirato gli esiti del mio spermiogramma, potete aiutarmi ad interpretarlo?

Volume: 2,5ml
ph: 8,0
Numero spermatozoi per eiaculato: 15 milioni
Concentrazione per ml: 6 milioni
Vitalità: 42%
Totale mobili: 42%
Forme normali: 49%

Grazie mille
[#1]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
Caro signore,
sono proprio pochini apparentemente. Ma quello spermiogramma non sembra fatto secondo le norme dell' organizzazione mondiale della sanità Li ripeta in centro che segua tali specifiche prima di fare lei e di far fare a noi ipotesi errate.
[#2]
Dr. Carlo Maretti Andrologo, Sessuologo 9.6k 193 2
Gent.le utente

l'esame è un poco scarno, mancano le caratteristiche macroscopiche quali la viscosità, la fluidificazione e la motilità non è specificata per sottoclassi, tuttavia il numero è basso. Se questo è l'esame completo le consiglio di ripeterlo in un centro qualificato che segua i criteri WHO.

Un cordiale saluto

Dott. Carlo Maretti
Specializzato in Andrologia
www.andrologia-online.it

[#3]
dopo
Utente
Ecco l'esito completo dell'esame:
Aspetto: nella norma
Viscosità: nella norma
Fluidificazione: completa
Volume: 2.5 ml
pH: 8.0
Numero spermatozoi per eiaculato: 15 milioni
Concentrazione per ml: 6 milioni/ml
Vitalità: 42%
Zone di agglutinazione: assenti
Totale mobili: 42%
progressivi: 33%
non progressivi: 9%
immobili: 58%
Forme normali: 49%
anomalie della testa: 19%
anomalie del tratto intermedio: 13%
anomalie del flagello: 19%
Cellule rotonde: 0.4 milioni
Leucociti: 0.2 milioni

Spero sia più chiaro così..e grazie ancora
[#4]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 655 55
allora sono pochini sul serio, consulti esperto collega.