Post intervento varicocele

salve dottori, ha dicembre mi sono operato di varicocele sx, con legatura della vena iinteressata.dopo l'intervento ho accusato senso di pesantezza e dolore al tatto come se avessi un lilivido.alla visita di controllo il dottore che mi ha operato mi disse che era normale.dopo tre mesi accusavo sempre dolore, e pesentezza, ritorno dal medico che mi ha operato, sia dal ecocolodoppler che ecografia sia analisi urine e sangue non ha evidenziato nnulla.il dottore mi ha prescritto una cura con antinfiammatori, ma non hanno portato nessun giovamento.vi chiedevo un parere.grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,la negatività dell'esame obiettivo e,principalmente, dell'ecocolordoppler e degli esami ematochimici ed urinari,deve tranquillizzare.Non fa alcun cenno agli esami seminali e colturali che,di regola,si effettuano dopo sei mesi dall'intervento. Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
grazie dottore per la celere risposta, ho fatto solo una spermiocultur risultata negativa, lo spermiogramma non lo fatto perché il liquido seminale era già buono prina ddell'intervento, che ho fatto solo perché il varicocele mi causava dodolore.mi sono dimenticato di dirvi che accuso fastidio anche al testicolo destro e precisamente il fastidio e tra la vena e inizio testicolo, è normale tutto ciò?
[#3]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
...i testicoli sono contenuti nello scroto,che é soggetto a continue contrazioni e dilatazioni e che,quindi,può portare,anche alternativamente,a dei risentimenti al o ai testicoli.Va da se che solo una visione diretta potrebbe dirimere il caso.Cordialità.