Oligosperma

Salve dottore sono un ragazzo di 26 anni,io e mia moglie stiamo provando ad avere un bambino da 8 mesi,ma senza successo.Cosi abbiamo iniziato a fare i primi accertamenti tra cui lo spermiogramma!pultroppo i miei valori sono questi
volume eiaculato:3,5
Colore e aspetto nella norma
livello ph 7,5
spermatozooi per ml 0,5 milioni
tra cui i malformati al 99% con solo 1%di normali con velocita di poco sotto la norma
Risultato oligospermia profonda,severa ipocinesia.marcato disformismo
Sono stato molto male per questo,mi e crollato il mondo addosso!il mio andrologo mi ha fatto fare gli esami di sangue in generale con l'aggiunta di quelle ormonali.E dice che sai risultati potremmo fare qualche cura per cercare di portare tutto alla normalita.
Le dico che io sono molto sfiducioso e non credo che una cosa del genere si possa curare.Lei cosa ne pensa?che consigli mi da riguardo a quello che potrei fare? Attendendo una risposta porgo distinti saluti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,il quadro seminale trasmesso é molto depresso e la necessità di porre una diagnosi andrologica é assoluta.Oltre ad una visone diretta da parte di uno specialista,sarà necessario eseguire un ecocolordopler scrotale e valutare i valori dei dosaggi ormonali.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Inanzitutto grazie della sua risposta,gia ho fatto una visita,pero il medico mi ha solo palpato dicendo che per lui visivamente non avevo niente e mi ha fissato un ecodoppler per settimana prossima!Pero la cosa di cui vorrei una risposta e sul fatto che una condizione del genere puo'in teoria essere risolta con cure?Sara difficile stabilirne la causa?grazie sei vostri consigli