Linfagite post-operatoria

Buongiorno,
sono stato operato 1 mese fa per un'orchiectomia testicolo sinistro (seminoma). Esito chirurgico ok, nessuna terapia oncologica da seguire se non la sorveglianza attiva.
Sul lato sinistro del fusto del pene noto un rigonfiamento filiforme, un po' doloroso al tatto (ma non da urlare!) e alla penetrazione: secondo il medico di base si tratta di normale linfagite post.operatoria, che sarà riassorbita naturalmente fra un po'.
Posso "accelerare" il processo di guarigione con qualche pomata o altro medicinale?
Grazie mille
[#1]
Dr. Patrizio Vicini Urologo, Chirurgo plastico, Andrologo 1.6k 40 12
Caro lettore,
in genere è normale esito di intervento post orchiectomia per tumore del testicolo e si aspettano almeno 4-6 settimane posti intervento prima di assumere ulteriori farmaci.
Cordiali saluti.

Dott. Patrizio Vicini
www.patriziovicini.it
www.chirurgia-plasticaestetica.com
Roma