Ciste sul dorso del pene

Buongiorno,
Da circa due settimane ho una ciste sul dorso del pene a metá altezza proprio in mezzo all'attaccatura del corpo spongioso e il corpo cavernoso. É una ciste dura sottopelle attaccata direttamente al corpo cavernoso e staccata dalle pelle soprastante
Sono andato a fare un consulto dal mio medico generale il quale toccando questa ciste di 0.5 cm di diametro mi ha detto che non é nulla di grave ed é solo una ciste del corpo cavernoso (non di grasso o di sebo) non mi ha saputo dare un nome esatto. Mi ha detto che la ciste dovrebbe rimanere a vita e che capita abbastanza frequentemente a diverse persone.
Non ho fatto alcuna lastra. Secondo voi la diagnosi del mio medico é giusta? La ciste si potra ingrandire o rimpicciolire? La ciste é completamente indolore e lui mi ha detto che é assolutamente benigna e che non viene mai operata a meno che non sia grande e non causi fastidi, comfermate anche questo?
Grazie mille per il vostro tempo
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 656
Caro signore,
in quel posto lì di cisti non ne ho mai viste o palpate e non ho la minima idea di cosa possa essere. Si faccia vedere da collega dal vivo.,
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
Intanto la ringrazio per la risposta,
Quindi a suo avviso devi fare una visita specialistica da un andrologo? Perche come detto prima il mio medico generale dice che non è nulla.
Ho anche visto domande inerenti al problema molto simili, magari mi sono spiegato male.
Le scrivo il link di un problema simile al mio
https://www.medicitalia.it/consulti/andrologia/307725-pallina-dura-sottopelle-asta-pene.html
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.3k 656
senta collega andrologo.-
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile

Altri consulti in andrologia