Fuoriuscita di sperma prima dell'orgasmo

Salve dottori, volevo chiedervi un parere su un fenomeno che mi è capitato raramente e anche ieri per l'esattezza.

Premetto che il mio metodo di masturbazione è che decido io quando eiaculare, spesso concentrandomi potrei eiaculare anche in tempi molto brevi ma decido di farla durare e ritardare l'eiaculazione controllando la stimolazione.

Comunque mi capita rarissime volte (parlo di 2 o 3 volte in tutta la mia vita) che esce un impulso di sperma senza orgasmo prima dell'orgasmo, poi continuo ed arrivo all'orgasmo vero e proprio con conseguente uscita di altro sperma.

Ci tengo a dire che non parlo di secrezioni normali che possono contenere sperma ma proprio di sperma, come un'eiaculazione, non completa, ma sperma vero e proprio.

Magari ho pensato, adottando questa tecnica che ritardo l'eiaculazione, magari lo sperma sale e cende dall'uretra e quindi può capitare che in questo caso ne sia uscita una parte involontariamente.

Ma parola a voi naturalmente che saprete sicuramente una possibile causa.
Di cosa potrebbe trattarsi? Una cosa irrilevante o non so potrebbe essere sintomo di qualcosa?

Grazie dottori
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,quanto ci trasmette non é,necessariamente , espressione di una patologia ma,va da se che una visita diretta,corredata da un'ecografia delle vie seminali e da uno spermiogramma con coltura,potranno essere dirimenti.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it