Risulatati spermiogramma

Salve, vorrei avere un primo giudizio sul mio spermiogramma. Premetto che la settimana prox mi opera di varicocele bilaterale di 2° grado, ho 30 anni.
Lìandrologo mi ha consigliato di effettuare lo spermiogramma prima dellìoperazione congiuntamente al test I.B.T. sul liquido. Posto i risulatati:
Astinenza: 3gg.
Volume: 3,0 ml
Ph: 7,6
Aspetto: proprio
Viscosità: nei limiti
Fluidificazione: fisiologica

CONCENTRAZIONE NEMASPERMICA
Spermatozoi /ml: 120.000.000
Totale per eiaculatio: 360.000.000
MOTILITA'
2^ora: 50% rettilinea + 5% discinetica
4^ora: 45% rettilinea + 5% discinetica
MORFOLOGIA
Forme tipiche: 32%
Forme atipiche: 68% (teste amorfe, microcefalie, teste a punta)

Leucciti /ml: 1.200.000
Emazie: -
Corpiscoli prostatici: presenti
Elementi linea germinativa: presenti
Cellule di sfaldamento: presenti
Zone di spermioagglutinazione: alcune
Osservazioni: -

Resp lab: Dott. Rocco RAGO - Dip. andrologia e fisiopatologia della riproduzione - S. Maria GORETTI - Latina

Cordiali saluti e grazie a tutti per le risposte.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,lo spermiogramma mostra valori soddisfacenti e,quindi,credo,che l'andrologo di riferimento La operi per qualche altro motivo (prevenzione,dolenzia etc.).
Dopo 6 mesi dall'intervento,lo ripeta presso il medesimo laboratorio.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie della risposta, come al solito puntuale.
Cordiali saluti.