Dolore tra ano e scroto

Buonasera dottore, le descrivo il mio problema.
Sono un ragazzo di 31 anni e da qualche settimana avverto dopo aver eiaculato dei dolori sotto i testicoli.
Il dolore si concentra sotto i testicoli,nella zona dello scroto e ano e durano una manciata di secondi.
Finito il dolore dopo pochi secondi, piano piano aumenta una sensazione di peso sempre nello scroto, che mi dura tutto il giorno successivo, sedendomi la situazione peggiora, perche il dolore raggiunge i testicoli e l'interno coscia.
Alzandomi e camminando il dolore diminuisce.
Non ho nessun problema a urinare, ma soltanto alla fine di una eiaculazione.
Ho provato a smettere di eiaculare per qualche settimana e la situazione è migliorata, ma appena riprendo il dolore si ripresenta.

Potrei aver sforzato il muscolo pubococcigeo eiaculando troppe volte ???

grazie dottore attendo sua risposta.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,le eiaculazioni ripetute, ossessive,possono dar luogo ad una prostatite con risentimento nella zona ano-pubica.Va sottolineato, però,che, anche la presenza di emorroidi e/o di una sciatalgia, possono giocare un ruolo determinante.A questo punto,piuttosto che necrotizzassi alla ricerca di un ipotetico perché,consulti uno specialista esperto, che,con una visita ed anamnesi accurate,un'ecografia scrotale e prostatica ed uno spermiogramma,farà luce ponendo una diagnosi rigorosa.Cordialità.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it