Glande dolorante dopo 3 mesi da circoncisione

Ho provato a scrivere qui due settimane fa ma non ho ancora ricevuto una risposta quindi ci riprovo. Adesso sono 3 mesi che mi sono operato di circoncisione totale ma ho ancora dolori al glande e alla parte di prepuzio sopra la cicatrice. I. Particolare mi fa male quando cammino, vado in bicicletta, mi faccio la doccia ma soprattutto quando mi masturbo. Se voglio correre devo per forza mettermi una garza altrimenti il dolore sarebbe quasi insopportabile. Il glande e il prepuzio sopra la cicatrice si presentano abbastanza arrossati e la differenza con la parte sottostante della cicatrice è evidente. Circa un mese e mezzo fa mi sono farro visitare da un andrologo ma mi ha detto che è tutto normale e che il glande non è abituato a stare all aperto e che in totale ci vogliono 6 mesi. Da allora non ho riscontrato alcun miglioramento e inizio a sospettare di avere qualche serio problema al pene. Visto che ci vuole una visita stabilire di cosa si tratta e che online non si può dire nulla vorrei almeno sapere a chi posso rivolgermi: a un andrologo o a un dermatologo? È normale che a 3 mesi dall operazione debba usare delle garze per non sentire forti dolori? È un problema che si puó risolvere o non si può fare nulla e dovrò mettermi garze a vita?
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
caro lettore

un giudizio potrebbe essere espresso solo da chi ha potuto vederla e valutare il suo pene prima dell'intervento che ha effettuato la circoncisione e ha potuto valutarla dopo l'intervento
eviti di sentire troppi pareri
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org

[#2]
dopo
Utente
Ok. Però io sono stato visitato da un andrologo prima del intervento, operato da un altro e controllato da un altro ancora dopo l intervento. A quale di questi 3 mi consiglia di rivolgermi? Io personalmente preferirei quello che mi ha operato perché mi sembra più affidabile e poi anche perche ha seguito la frenulotomia a cui sono stato sottoposto prima della circoncisione.