Lo spermiogramma piu spermiocoltura

Dopo 2 mesi che proviamo ad avere un bimbo il ginecologo di mia moglie mi ha chiesto lo spermiogramma piu spermiocoltura.
Al centro dove ho chiesto le analisi mi è stata posta la domanda:
Vuole la conta degli spermatozoi e motività € 5.00 con ricetta o
completo, quindi per la fertilità € 60.00 solo privato??
Quale devo far fare???
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
fare accertamenti per la fertilità dopo solo 2 mesi di ricerca di concepimento appare decisamente prematuro. Quale è l'età di sua moglie?
Le suggerisco che come sua moglie è valutato da uno specialista Ginecologo lei sia valutato da uno specialista Andrologo. Le dirà liu se EVENTUALMENTE in questa fase vi sono degli accertamenti da fare, e quali.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Utente
Mia moglie ha 34 anni.
Il ginecologo ha chiesto lo spermiogramma e la spermiocoltura solo per a detta sua iniziare ad eliminare eventuali piccole cause mentre noi proviamo ad avere il bimbo.
Sono anche daccordo con lui solo che ora non so quele dei test fare dato che al centro mi hanno posto le due opzioni.
Grazie mille