Ipersensibilità del pene

Salve,
sono un ragazzo di 24 anni e soffro da sempre di ipersensibilità del glande. Tale ipersensibilità è talmente elevata che non mi è possibile toccare il glande nemmeno con il dito, e anche un semplice getto d’acqua mi crea fastidio. Tale disagio ha poi avuto riscontri anche dal punto di vista psicologico ed emotivo.
Da un po’ di tempo mi sto informando a riguardo, e settimana scorsa ho scoperto la crema anestetizzante EMLA. I risultati dopo averla applicata sono stati straordinari. Sono riuscito a masturbarmi tranquillamente toccando il glande e senza sentire alcun fastidio. Il problema è che l’effetto è durato relativamente poco (circa 20 minuti), ed ovviamente non mi è possibile comprare la crema in continuazione.
Date le condizioni, e constatando che l’ipersensibilità non se ne vuole andare, mi sto decidendo dunque a ricorrere ad un intervento chirurgico di circoncisione con neurotomia del glande così da eliminare l’ipersensibilità definitivamente. Quanto può costare un intervento del genere? Per poter fare tale intervento devo prima chiedere conferma’ al medico di base? Avete altri suggerimenti in merito ad altre operazioni, o anche consigli personali? Questo problema mi sta davvero limitando e non ho più intenzione di far finta che non esistesse.
Grazie mille: )
[#1]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 467 2
caro lettore

personalmente sono convinto che certi casi di ipersensibilità del glande possano essere risolti solo "prendendo il toro dalle corna" cioe' con una circoncisione
ne parli con il suo urologo
cordiali saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org