Infiammazione al glande e abrasioni al prepuzio

Salve, vi scrivo perché avrei bisogno di chiarimenti su due problemi al pene.

- Il primo è di natura cutanea, sul glande, dove di tanto in tanto emergono arrossamenti e lievissime screpolature.
Non mi causano fastidi, vanno e vengono, ma non vorrei sottovalutare un eventuale problema.

-Il secondo è più fastidioso perché quando ho rapporti non protetti o senza lubrificazione mi capita spesso di incappare in piccoli ma fastidiosi taglietti sotto il glande, precisamente sul lato sinistro, nello spazio tra corona e prepuzio.
Poi si rimarginano senza problemi, ma da quel lato il prepuzio risulta molto meno flessibile rispetto alla parte opposta.
Segnalo che recentemente ho fatto visite cha hanno escluso la necessità di una circoncisione.

Altro dubbio: giusto rivolgersi a un andrologo o meglio un dermatologo?

Se può esservi utile per un responso più efficace sono disponibile a inviarvi immagini.

Grazie
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,mi sembra steano come non ci dia alcun aggiornamento circa lle terapue licali che,credo,abbia seguito.Cordialita'

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it