Effetti di tac su spermatozoi

Gentili dottori, domani dovrò sottopormi ad una tac a spirale con contrasto relativa alla sezione polmoni.
Siccome io e mia moglie stiamo tentando di avere un figlio e il periodo subito successivo alla tac sarebbe il suo periodo fertile, chiedo se la tac potrebbe "danneggiare" gli spermatozoi o, peggio, trasferire qualche danno al nascituro, in caso di fecondazione dell'ovulo.
Vi ringrazio infinitamente e buona giornata!
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
stia tranquillo per due principali motivi: le dosi di radiazione modernamente sono minimali, la zona delle scansioni non è quella genitale.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile dr. Pescatori, la ringrazio per la risposta, tra l'altro molto celere!
Grazie ancora e buon lavoro.