Credo di avere dei testicoli molto piccoli ed ho paura di essere affetto dall'ipogonadismo

Salve recentemente ho programmato una visita andrologica che ahime non farò prima dell'estate.
Credo di avere dei testicoli molto piccoli ed ho paura di essere affetto dall'ipogonadismo!
Esiste qualche cura eventualmente per guarire da questa malattia.
Scusatemi per la domanda ma sono molto giù con l'umore e capisco che non è il caso di proporla qui dentro questa domanda.
Cmq grazie a tutti i dottori che risponderanno, mi saranno sicuramente di aiuto e di conforto.
Saluti e grazie per la disponibilità che quotidianamente ci fornite.
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,l'ipogonadismo e' una malattia che,in genere,si manifesta in eta' post puberale e,quindi,con i limiti imposti dal web,mi sentirei di tranquillizzarLa in attesa della futura visita.Quanto alle eventuali terapie,nel caso di un ipogonadismo,sono estremamente efficaci a seconda della tipologia dell'ipogonadismo stesso.Cordialita'.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
Dr. Giorgio Cavallini Chirurgo generale, Andrologo, Urologo 27.2k 655 55
Caro signore,
il volume testicolare può essere secondario a problemi spermatici, congeniti e/o ormonali. Quali ormoni da dosare sono relativi a cosa si evince dalla visita. Per intanto faccia esame seminale. e vada con quello dal collega.