Ipospermia tipo lieve

da uno spermiogramma mi e uscito come diagnosi ipospermia di tipo lieve tutti i parametri sono nella norma devo preoccuparmi
[#1]
Dr. Antonio Giambersio Andrologo, Endocrinologo 816 21
Gentile Utente,
per ipospermia si intende una riduzione di volume del liquido seminale. Se si tratta di questo sarebbe utile che lei ci fornisca informazioni più precise ed ampie per darle qualche valutazione e consiglio.
Altre indicazioni può trovarle all'indirizzo www.giambersio.it
Cordiali saluti

Dr. A. GIAMBERSIO
www.ambulatoriodiandrologia.it

[#2]
dopo
Utente
giorni di astinenza 4.m
volume 1,0
aspetto avorio opalescente
viscosita normale
ph 7,9
tempo di fluidificazione 35
spermatozoi per campo numerosi
cellule immature rare
leulociti assenti
eritrociti assenti
cristalli di spermina assenti
corpi amillacei non visti
cilindri non visti
agglutinazioni testa coda 0%
coda coda 1%
miste 1%
spermatozoi per mmc 116000
spermatozoi per ml 116000000
totale 116000000
test all eosina dopo un ora spermi vivi(incolori)55%
forme fisiologiche 72%
forme patologiche 28%
morfologia
teste normali 72%
macrocefali3%
microcefali7%
forme tapering13%
doppi teste 0%
doppia coda 2%
forme amorfe3%
forme immaturi
spermatogoni 1%
spermatociti2%
spermatidi1%
motilita tipo a 27%
motilita tipo b 33%
motilita non progressiva 18%
immobilita 22%
deduzioni isospermia tipo lieve i restanti parametri nella norma
mi sono anche sottoposto ad ecodoppler assenza di varicocelee
ecografia scroti al loro posto
adesso siccome io e mia moglie stiamo cercando di aver un bambino lei anche e in cura presso un ginecologo che gli ha prescritto gonasi attualmente ha dei giorni di ritardo vi ringrazio anticipatamente
da una mia deduzione il volume e la quantita?
se e cosi io non eiaculai tutto nel contenitotre vi ringrazio anticipatamente
[#3]
dopo
Utente
ce qualche medico che puo valutarmi questo esame grazie
[#4]
Dr. Antonio Giambersio Andrologo, Endocrinologo 816 21
Gentile Utente,
l'esame che lei ha trascritto risulta fondamentalmente nella norma.
Non dovrebbero esserci problemi di fertilità
per quanto riguarda Lei. Se, tuttavia, la gravidanza tarda a verificarsi il consiglio è di consultare un andrologo per una valutazione più completa e precisa della sua situazione.
Cordiali saluti
[#5]
dopo
Utente
ok la ringrazio della risposta .comunque sono stato in visita da un andrologo e dopo accurata visita ed esami non mi ha trovato nessun sospoetto di infertilita ma la stessa cosa mia moglie dal ginecologo non risulta avere problemi adesso ci siamo rivolti a un centro di infertilita e vedremo se l ultima strada sara la fivet grazie di tutto essendo sposati dal 2002 ci stiamo davvero preoccupando
[#6]
Dr. Diego Pozza Andrologo, Endocrinologo, Chirurgo generale, Oncologo, Urologo 15.9k 464 2
caro lettore,

il desiderio di una gravidanza è sempre importante ma, ricorrere ad una procedura di Procreazione Medicalmente Assistita con un liquido seminale come quello da lei descritto, in assenza di problemi andrologici particolari, mi sembrerebbe un po' "affrettato" a meno che sua moglie non sia vicina ai 40 anni ed abbia particolari problemi ginecologici.
Prima di prendere un elicottero per arrivare al 10° piano di un palazzo io le consiglierei di provare le semplici scale o l'ascensore ! Se poi scale ed ascensore fossero rotti, allora l'ipotesi dell'elicottero non è da scartare !!
I venditori o noleggiatori di elicotteri consigliano sempre di utilizzare tale metodo per raggiungere i piani alti dei palazzi !!
cari saluti

Dott. Diego Pozza
www.andrologia.lazio.it
www.studiomedicopozza.it
www.vasectomia.org