Mobilità testicolo,terzo testicolo,varicocele

salve a tutti...potreste gentilmente spiegarmi quali sono i sintomi che caraterrizzano ciascuna delle patologie indicate nel titolo(mobilità testicolo,terzo testicolo(o cio che potrebbe sembrare un terzo testicolo)e varicocele)..e come si ripercuotono nell attività sessuale(fastidi post,pre eiaculazione etc etc)?
grazie mille
[#1]
Dr. Edoardo Pescatori Urologo, Andrologo 4.8k 111 12
Gentile lettore,
piuttosto che riproporre la trattazione di capitoli di Medicina, le suggerirei di segnalarci quali sono eventuali fastidi/disturbi che avverte; probabilmente la strada così potrebbe essere puiù corta e circostanziata.

Dott. Edoardo Pescatori
Specialista in Urologia - Andrologo
www.andrologiapescatori.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
immaginavo un risposta simile(piu che giustificata),
mesi fa chiesi un consulto e le risposte furono di farsi vedere da un urologo/andrologo perchè, giustamente, un consulto in rete non è come uno dal vivo...e poi di comunicare i risultati di tale visita(ed a meno che quest' ultima non mi faccia venire dei dubbi, non vedo l utilità di un ulteriore consulto in rete)
la visita l ho prenotata..e non è la prima infatti il consulto in rete che avevo fatto, era postumo ad un altra visita.
il punto è che alla domanda, mi è stato diagnosticato questo oppure potrebbe essere quello...il/i medico/i non avendo un quadro completo della situazione non si sbilanciavano nella risposta.
essendo un consulto in rete è normale che la diagnosi sia approssimata e che io ne possa tenere conto ma non farne una certezza(fino a quando non ne avro' riscontro anche in una visita dal vivo)..quindi il motivo della domanda che ho fatto prima, è che in questo modo potro' associare alcuni sintomi a quello che è il mio malessere...per poi poter fare una visita migliore dall urologo(specificando meglio quali sono i miei dubbi,ed espormi in modo meno vago).
mi è piu utile una risposta del genere, che un "faccia una visita e poi ci dica il responso"
spero di essermi spiegato in modo in modo corretto