Sperma scuro e dolore sotto i testicoli

Salve!
Cinque giorni fa dopo aver usato una cyclette da palestra sulla quale ho avvertito un fastidio sotto ai testicoli...lungo i canali che conducono al pene...circa due giorni dopo mi sono accorto che il mio sperma aveva un colore scuro tendente al marrone...di consistenza più solida.
Non tutto lo sperma è scuro ma solo la parte finale.
Ho avuto un indolenzimento nella zona sotto testicolare per tre giorni...
Cosa potrebbe essere e come mi devo comportare?
Grazie!
[#1]
Dr. Pierluigi Izzo Andrologo, Sessuologo 28.9k 642 1
Caro Utente,l'emospermia (presenza di sangue nello sperma),puo' essere stata causata dall'esercizio ciclistico con sellino inidoneo.Probabilmente il fenomeno e' stato favorito anche da uno stato flogistico dell'apparato genitale.Si rivolga ad un andrologo esperto che Le consigliera' esami batteriologici ed ecografici.Nel frattempo eviti peperoncino,pepe,insaccati,
superalcolici,birra.Buone vacanze.

Dr. Pierluigi Izzo
www.studiomedicoizzo.it
info@studiomedicoizzo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la celere risposta!
Farò al più presto una visita andrologica!