E non ha mai voluto sottoporsi ad intervento chirurgico per timore dell'anestesia locale

Gentilissimi dottori, mio cugino soffre di alluce valgo destro, più dito a martello,e non ha mai voluto sottoporsi ad intervento chirurgico per timore dell'anestesia locale...Si sentirebbe molto più tranquillo con la totale, trattandosi di persona particolarmente emotiva. Si da il caso però, che tutte le persone di nostra conoscenza che hanno fatto questo tipo di intervento, l'hanno fatto in anestesia locale o spinale. Chiedo pertanto alla vostra equipe medica se potrebbe essere accordato al paziente, nel caso specifico, di effettuare l'intervento in anestesia totale. Cordiali saluti
[#1]
Dr. Anna Maria Martin Anestesista 2k 68 3
Gentile utente buon giorno, certamente l'anestesia più frequentemente praticata per questo tipo di intervento è la locale o comunque una anestesia non generale. Tale metodica offre tutta una serie di vantaggi, ma nulla impedisce di praticare una anestesia generale se il paziente lo desidera e le sue condizioni cliniche, emerse dallo studio preoperatorio, lo consentono.
Le dò pertanto questo consiglio: una volta che ha deciso di operarsi, parli con l'anestesista e gli faccia presente i suoi timori. Sicuramente le verrà incontro e se possibile, come ho specificato prima, la farà contento.
Un saluto

La consulenza e' prestata a titolo
puramente gratuito secondo lo stile MedicItalia
Dottoressa Anna Maria Martin

[#2]
dopo
Utente
Un grazie di cuore dottoressa, per la sua gentile e immediata risposta! Sicuramente seguiremo il suo valido consiglio.